image1 image2 image3

SCARICA LA APP

Curative Chef 

di alessandro montedoro              Curative Chef App

Descrizione

Curarsi con il cibo? Certamente si!

Mi chiamo Alessandro Montedoro, sono un Executive Chef, non un guaritore. Non posso fare miracoli, ma in questi ultimi anni ho smesso di usare le medicine, o almeno provo ad evitarle il più possibile. Come? Facile, ho risolto tutti i miei problemi mangiando!
Funziona, ve lo garantisco !

TUTTI I CIBI DEL MONDO CON LE LORO PROPRIETA’ CURATIVE

Dopo l’uscita del mio libro, La Cucina Curativa, ho deciso di dedicarmi ad un’ Applicazione: CURATIVE CHEF. Molto più semplice e veloce da usare, ma soprattutto sempre a portata di mano. La App è ricca di informazioni sugli alimenti e le loro proprietà curative; con una sezione dedicata alle ricette.

SAPETE COME CUCINARE IN MANIERA SALUTARE?

Il 90% delle malattie si curano mangiando, giusto? 
Cioè nella maggior parte dei casi assumiamo una sostanza che produce una reazione nel nostro organismo e che di conseguenza apporta dei benefici. Ricordiamo che molti dei farmaci che utilizziamo comunemente sono costituiti da principi attivi che, almeno in origine, sono derivati da erbe o piante medicinali.
E allora perché non “gustarcela” questa... medicina?

PIU’ DI 800 IMMAGINI

Tutti sanno che le arance sono ricche di vitamina C che rinforza il sistema immunitario, o che il pesce è fonte di Omega 3 che è ricco di antiossidanti. Ogni alimento infatti ha delle proprietà benefiche che associate possono creare un vero e proprio medicinale, ma occorre trovare il giusto bilanciamento degli ingredienti per creare un piatto capace di curare i nostri mali e allo stesso tempo appagare i nostri sensi. 

ORA, SI PUO’ CUCINARE PIU’ FACILMETE CIBI SANI 

CURATIVE CHEF è stato creato usando l'ultima generazione di interfaccia grafica, che vi permetterà di sfogliare il libro di ricette con un semplice tocco, come se si fosse in possesso di un vero e proprio libro.

19 CATEGORIE

CURATIVE CHEF contiene tutte le informazioni sugli alimenti commestibili al mondo e le loro proprietà curative. Diviso in 19 categorie, con la possibilità di ricercare facilmente la tua ricetta in un modo molto veloce. CURATIVE CHEF contiene oltre 800 immagini di cibi con calorie per grammo e le loro proprietà curative. Fra le categorie troviamo : frutta, verdura, erbe mediche, ma anche categorie più rare come gli insetti.

33 PATOLOGIE COMUNI, E LE RICETTE PER CONTRASTARLE 

Con una sezione a parte, CURATIVE CHEF ha dedicato ampio spazio a creare ricette specifiche capaci di contrastare le malattie più comuni. La versione iniziale avrà oltre 130 ricette diverse, dedicate a prevenire e contrastare patologie come : Allergia, Ansia, Stress, Cellulite, Problemi Digestivi, Gastrite. Le ricette verranno aggiornate settimanalmente, l’obbiettivo è quello di arrivare a 5,000 ricette.

STUPITE I VOSTRI AMICI E FAMILIARI

Pensi di conoscere tutti I segreti degli alimenti?
L’arancia è ricca di vitamina C, ma lo sapevi che il frutto del Guava ne è 8 volte più ricco?
Una mela al giorno toglie il medico di torno? E la carota allora? La carota con solo 35 calorie per 100 gr ha 3 volte le proprietà curative della mela!
Lo sai che le bucce e i semi nascondono il più alto contenuto di principi curativi? 

IN CURATIVE CHEF TROVERETE:
- Trucchi e consigli
- Chef consiglia
- Motore di ricerca
- Contatta l'Autore
- Estratti dal libro originale

BIOGRAFIA E RICONOSCIMENTI DELL’AUTORE:
2012 Vincitore del concorso “CookSmart” 
2012 Culinary Discipline Advisory Board, Europe
2011 Libro pubblicato "La Cucina Curativa" www.curativecuisine.com
2009 Miglior ristorante Italiano per “City weekend”
2009 Top 50 ristoranti in Cina per "“City weekend”
2009 Top 10 ristoranti di hotel in tutto il mondo per “Western Taste”
2008 Miglior ristorante italiano dell'anno per "The Beijinger"
2007 Ristorante occidentale dell 'anno per “That’s Beijing”